top of page
Icona incendio .png

ALLARME INCENDIO

ilBert® nasce per aiutare le persone a gestire correttamente il proprio impianto a biomassa, grazie al suo continuo monitoraggio controlla in modo efficace l’andamento termico dei prodotti della combustione che vengono evacuati dalla canna fumaria.

 

Il suo algoritmo, aiutato dall’intelligenza artificiale, impara le abitudini dell’utente e genera un modello di comportamento termico specifico di ogni impianto. Quando i valori rilevati non rientrano nei parametri standard l’utente viene avvisato di possibili anomalie. 

 

Una delle caratteristiche più importanti de ilBert® è l’avviso di incendio della canna fumaria, superata la soglia di allarme impostata automaticamente o dall’installatore, il dispositivo lo comunica immediatamente all’utente che potrà contattare i vigili del fuoco. Nella maggior parte dei casi un intervento tempestivo può limitare i danni causati dall’incendio del condotto che si propaga al tetto.

 

In molti casi infatti l’utente non si accorge che il proprio condotto si sta incendiando, solitamente si viene avvisati da un passante o da un vicino che vede le fiamme uscire dal comignolo Nei casi in cui questo non avvenga, le alte temperature possono propagare l’incendio a tutta l'area del tetto con enormi conseguenze per la sicurezza di cose e persone.

 

ilBert® non avvisa solo in caso di incendio: tutte le segnalazioni di anomalie, allarmi di movimento, batteria scarica o rottura sonda, vengono sempre notificate all’utente ed eventualmente anche al proprio spazzacamino tramite app o gestionale.

 

Con ilBert potete rilassarvi e godere del vostro impianto termico, adesso alla vostra sicurezza ci pensa lui.

bottom of page